Contatore sito

CHI SIAMO - Eben Ezer OdV

EBEN EZER ODV
EBEN EZER ODV
Vai ai contenuti

In questa pagina troverete informazioni sintetiche su cosa è la nostra Associazione, dove sono le nostre sedi, quali sono le attività che svolgiamo e una breve esperienza di alcuni dei nostri Volontari.

Navigando nel Sito e cliccando sulle parole in blu' sottolineate, troverete gli approfondimenti di dettaglio di ogni informazione, in modo da conoscere a fondo
EBEN EZER ODV

L’Associazione persegue la seguente finalità:
assistere materialmente, moralmente e spiritualmente coloro che sono nel bisogno e/o che vivono condizioni di disagio morale, sociale, economico. Dando loro una mano ed aiutandoli ad uscire dal loro stato di isolamento e di emarginazione.
A tale scopo l’Associazione ritiene essenziale affiancare all’aiuto materiale la diffusione della cultura biblica sul territorio, infatti attraverso la conoscenza delle Sacre Scritture tutti gli uomini (indipendentemente dal loro credo religioso o dalla propria visione filosofica) hanno la possibilità di scegliere se confidare o meno in Dio e nell’opera del Suo Figliuolo Gesù.
Inoltre L’Associazione ritiene che diffondere principi della Parola di Dio, come l’amore, la fedeltà, il perdono, la solidarietà e l’impegno di amare il prossimo fino a dare sé stessi per gli altri, siano il miglior fondamento per ottenere una società migliore.
Per ulteriori dettagli sulle attività svolte si rimanda alla pagina SCOPI E ATTIVITA' dove viene riportato il paragrafo omonimo del nostro statuto. Mentre per il dettaglio di ciò che faccismo Vi invitiamo a visitare la pagina COSA FACCIAMO del sito oppure clicca sui link seguenti: BANCO ALIMENTARE - RACCOLTE - DISTRIBUZIONE BENI - ASSISTENZA.
 
Le NOSTRE SEDI: Sede legale e sede Operativa in Seconda traversa via Cinque Vie n°5 – Afragola (NA) Sede operativa in Via Piave, 13 –  80021- Afragola (NA); Il nostro Codice Fiscale è 93017900635;
i contatti telefonici sono: 3458196054 è 3282090153; La posta elettronica è ebenezer@evangelopertutti.it

La nostra Associazione è operativa dal 1997 ed è iscritta nell’albo del Volontariato della Regione Campania dal 2010.
Dal 2015 è iscritta nel registro delle Associazioni del Comune di Afragola, dal 2021 è iscritta nel RUNTS, il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore come Organizzazione di Volontariato.
Siamo sostenuti prevalentemente da contributi della Chiesa Cristiana Evangelica di Afragola che si fa carico anche di quasi tutte le spese logistiche ed energetiche, e da offerte libere dei nostri Volontari e da privati.
Dal 2015 percepiamo quote provenienti dal 5 X 1000.

I volontari di Eben Ezer OdV

Sono MASSIMO, sono in Eben Ezer dal 2015, in questi anni ho potuto toccare con mano quanto sia importante aiutare chi è nel bisogno, in particolare mi è caro il ricordo  di una nostra assistita con una famiglia numerosa e munita di bicicletta, che, ricevendo un consistente "pacco alimentare", ci disse  di sentirsi felice in quel momento. Noi, incuriositi, le chiedemmo il perché. E lei ci rispose che la sua gioia era nel fatto che stava ricevendo un aiuto importante da parte della nostra Associazione. Questo mi fece capire che il nostro piccolo aiuto è veramente importante e questa motivazione ci deve spingere a continuare il nostro impegno in questa attività atta ad aiutare il prossimo sapendo che, in questo modo, adempiremo il secondo grande comandamento che GESÙ ci ha lasciato: "AMA IL TUO PROSSIMO COME TE STESSO" (MATTEO 22:39). Preghiamo per la nostra Associazione e per i nostri assistiti 🙏🙏🙏.
Mi chiamo SALVATORE e sono in Eben Ezer dal 1997, ne ho viste tante in tutti questi anni, ma l'episodio che mi ricordo con maggior forza e quello avvenuto durante una RACCOLTA ALIMENTARE quando ho visto un signore spingere fuori dal supermercato due carrelli strapieni con sopra la nostra busta completamente vuota. Ho pensato guarda che egoismo ha preso tanti prodotti per se e niente per chi è nel bisogno. Sono poi rimasto senza parole quando l'ho visto venire verso di noi e dire "Questi prodotti sono per voi, grazie per quello che fate per gli altri. Ringrazio il Signore per il sentimento d'amore che mette nei cuori dei tanti che ci sostengono donandoci beni e prodotti che possiamo poi devolvere gratuitamente.
Ciao, sono ADELINAe sono in Eben Ezer dal 2008, in Associazione mi occupo, assieme ad altre sorelle,  principalmente di raccogliere, selezionare e preparare gli abiti e le attrezzture per l'infanzia nuove ed usate che poi diamo agli assistiti.
Mi rallegro sempre di vedere la gioia che manifestano gli occhi di una neo mamma a cui regaliamo un corredino o una culletta oppure un carrozzino. E' bello dargli una mano per affrontare il momento particolare di una nuova nascita magari inattesa.
Ringrazio il Signore per l'opportunità che mi concede di conoscere personalmente molte signore, anche di etnie diverse con le quali, donandogli ciò che abbiamo raccolto per loro, posso dimostrargli praticamente l'Amore che Gesù ha messo nei nostri cuori.
Mi chiamo LUIGI  e sono in Eben Ezer dal 2003, sono felice di poter dedicare molto del mio tempo all'Associazione, adoperandomi in ogni attività che si rende necessaria per il nostro lavoro. In particolare voglio raccontare un episodio capitato durante il periodo di lockdown, dove la nostra Associazione, assieme a tante altre di Volontariato è stata particolarmente attiva. In quel periodo ho contattato diversi negozi chiedendogli se volevano offrire prodotti per la nostra campagna di SPESA SOLIDALE per le famiglie chiuse in casa e senza reddito. Il supermercato DESPAR di via Sicilia ad Afragola appena interpellato, ci donò due carelli strapieni di prodotti alimentari. GRAZIE SIGNORE per aver messo in cuore ai giovani responsabili di quel market di offrire per gli altri.
Buongiorno, sono SALVATORE, sono in Eben Ezer dal 2005, e sono felice di poter dimostrare l'Amore che Cristo ha messo nel mio cuore, anche con il volontariato presso l'Associazione. Un mio ricordo particolare riguarda una anziana signora che, durante una Raccolta Alimentare, quando le abbiamo dato la busta in cui le chiedavamo di donarci qualche prodotto da prendere durante i suoi acquisti al supermercato, ci ha  detto di essere vedova e che le erano rimasti solo 5 € per arrivare a fine mese. Dopo che la signora era entrata nel negozio, dissi agli altri volontari di preparargli una busta di quello che avevamo raccolto per donargliele all'uscita.  Quando la Signora uscì aveva in mano il sacchetto con dei pacchi di pasta, che depositò  nel nostro carrello. Le donai la busta di alimenti e lei in lacrime disse che quella sera non avrebbe potuto preparare nulla da mangiare. L'episodio mi ricordò dell'offerta della vedova di cui parla la Bibbia che pur offrendo pochi spiccioli aveva in realtà fatto una grande offerta in relazione alle sue minime possibilità.
Buongiorno, sono ADELAIDE, sono in Eben Ezer dal 2016 ....
Associazione Cristiana Evangelica dal 1997
O.N.L.U.S  (Decreto Regione Campania n° 768 del 21/12/2010)
Ente no Profit del Terzo Settore
Sede Sociale e Operativa via 5 vie n°5 Afragola (NA)
Sede Operativa via Piave 13 Afragola (NA)
Codice Fiscale 93017900635
telefono:  3282090153 - 3458196054
mail: ebenezer@evangelopertutti.it - ebenezerodv@pec.it
FINO A QUI L'ETERNO HA PROVVEDUTO
EBEN EZER ODV
Torna ai contenuti