ASSISTESTEN
ZA MORALE E SPIRITUALE

Fedeli agli scopi della nostra Associazione, abbiamo in cuore di dare ad ogni famiglia che ci contatta, un aiuto a 360 gradi, oltre a quanto facciamo per loro dal punto di vista materiale, cerchiamo di conoscerle personalmente, invitandole, per un caffè, presso la nostra sede o recandoci presso la loro abitazione, per instaurare un rapporto diretto di fiducia tra loro e i nostri Volontari.
In tal modo possiamo renderci conto meglio delle difficoltà che le opprimono e mediante il contatto umano diretto, possiamo realizzare un mutuo scambio di esperienze che possono dare sollievo a chi è nella difficolta e arricchire di valori chi è li per dare aiuto.
A volte diamo compagnia a chi è nella solitudine, anche con telefonate e messaggi durante la giornata. A volte diamo consigli su come superare un problema che magari sta affrontando uno di noi. A volte attiviamo una catena di solidarietà su casi di bisogno particolari.
Solo se lo vogliono, gli presentiamo la Persona di Gesù, attraverso la lettura della Sua Parola, e proprio perchè lo abbiamo sperimentato nella nostra vita, gli raccontiamo di come Egli provvede a darci giorno per giorno la forza di andare avanti.
Coloro che pongono la loro fede in Gesù, non sono immuni da problemi e difficoltà, ma hanno al loro fianco un Amico Potente che li guida e li aiuta a superare ogni avversità.
Una sola fiammella può poco,
più fiammelle possono tanto
ma poche fiammelle possono tutto con l'aiuto di GESU'
"Vi esortiamo, fratelli, ad ammonire i disordinati, a confortare gli scoraggiati, a sostenere i deboli, a essere pazienti con tutti." (1°Tessalonicesi 5:14)



Per garantire la massima sicurezza sia ai Volontari che agli Assistiti abbiamo dovuto sospendere gli incontri personali in sede e la visite presso le abitazioni degli assistiti.
Fino a fine emergenza dovremo quindi rinunciare a tutte quelle azioni che volevamo attivare per poter conoscere più da vicino le famiglie che ci contattano.
In pratica oggi stiamo utilizzando solo il SITO, la nostra PAGINA FACEBOOK e il nostro BROADCAST. per comunicare con le famiglie in modo da rispondere ugualmente alle loro richieste di aiuto materiale e spirituale, mantenendo viva una rete di solidarietà, di scambi di esperienze, attrezzature, consigli ecc superando le distanze e le diseguaglianze di qualsiasi tipo esse siano.